giovedì 6 agosto 2015

Guadagnare online è una cazzata!!




Chi dice così di solito non riesce a guadagnare nemmeno un centesimo online. La verità è che sul web ci sono infinite modalità per monetizzare, si tratta solamente di fermarsi un attimo a ragionare a come si può realmente generare un profitto da un'attività che si può svolgere tranquillamente con il proprio portatile e una connessione.

Siamo nel 215 in cui una connessione adsl è necessaria nella propria abitazione sia per connettersi con il mondo esterno sia per informarsi sui vari siti web e social. Per quanto riguarda un portatile o anche un computer fisso è importante perché ci permette di creare la nostra attività online. Molte persone al mondo d'oggi riescono a guadagnare semplicemente costruendo un sito web per vendere prodotti in tutta Italia. In questo modo di tratta di un Ecommerce che potrebbe vendere praticamente di tutto, sia T-shirt sia articoli artigianali. Dipende tutto da quello che vi appassiona e che vi rende felice. Detto così sembra proprio si tratti di un sogno, ma non è affatto così. Tutti i grandi hanno cominciato passo dopo passo.

Come iniziare a guadagnare con un Ecommerce?


Beh il passo fondamentale è semplice. L'inizio è scegliere una nicchia la quale ci appassiona. Magari avete una linea di T-shirt, oppure avete dei prodotti artigianali oppure altro. Il dominio da scegliere è in base ai vostri gusti. Il costo per mantenere un dominio è sui 30 euro all'anno, una cifra davvero piccola per chi vuole iniziare un Business, ovviamente le altre spese saranno della merce e della burocrazia. Infatti se dovete aprire un'attività di questo tipo è meglio informasi all'agenzia delle entrate per capire come muovere i primi passi.

Per quanto riguarda la creazione del negozio online ci pensa un plugin Wordpress chiamato WP eCommerce. E' un plugin davvero fantastico che vi permetterà di aggiungere tutti gli articoli e gestire i pagamenti in maniera automatica. Non dovete fare altro che incassare e spedire i vostri articoli e fatturare. Detto così sembra una cosa semplice e banale la verità e che ci vuole veramente impegno e strategia per poter guadagnare con questo modo.

Sul web ci sono altri migliaia di modi per generare un profitto utile. Magari nel prossimo articolo vi parlerò delle opzioni binarie. Chi lo sa...




Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento